Adozioni

Se decidete di accogliere un micio per aumentare la vostra famiglia, dovete venirci a trovare in gattile; noi vi faremo qualche domanda per capire qual è la vostra situazione familiare e che cosa vi aspettate dal vostro nuovo compagno di vita. Questo ci serve a guidarvi in un’adozione felice per voi e per il micio che porterete a casa e per capire se potrete garantirgli una vita tranquilla e serena.

Ad esempio, non tutti i gatti sono adatti ad abitare con i bambini, alcuni necessitano di un ambiente tranquillo e di molta pazienza, altri invece sono più giocherelloni e appiccicosi e una famiglia con un cucciolo d’uomo è la cosa migliore per loro.

Se deciderete di adottare un gatto, vi verrà chiesto di firmare il modulo di adozione, con cui vi impegnerete a sterilizzare il micio entro i primi 6 mesi di vita, a sottoporre annualmente il gatto a vaccinazione obbligatoria e a periodici controlli veterinari.

L’Associazione, prima di affidarvi il gatto in adozione, provvederà a fargli completare il protocollo sanitario, che consiste in: doppio analisi delle feci, sverminazione, primo vaccino e inserimento del microchip. Nel caso adottaste un cucciolone o un gatto adulto, l’Associazione provvederà alla sterilizzazione o alla castrazione prima dell’adozione.

Per l’adozione a livello formale sono necessari alcuni documenti, dunque ricordatevi che dovrete fornire fotocopia della carta di identità e del codice fiscale….

Come detto, ci occupiamo davvero di moltissimi gatti durante l’anno, dunque vi inviamo a contattarci telefonicamente o a farci visita in gattile per conoscere i mici che cercano casa; purtroppo per problemi di impegni e organizzativi non riusciamo a tenere aggiornato il sito con le foto e le informazioni su chi cerca casa.

La nostra pagina Facebook potrebbe darvi qualche notizia iniziale su chi cerca casa in questo momento, ma il nostro consiglio è sempre di contattarci direttamente.

  • Marika 340.7899031
  • Barbara 348.2213547

Condividi questa pagina

Adozioni a distanza

Un aiuto a distanza per i mici in difficoltà.
Alcuni dei gatti ospiti in gattile sono difficilmente adottabili in casa, per problemi di salute, di carattere o di età avanzata.
Per questo abbiamo reso possibile per loro l’adozione a distanza, così che le persone che volessero prendersi cura di uno di questi gatti potessero farlo.
Chiunque adotti un micio a distanza potrà venirlo a trovare in gattile ogni volta che vorrà, durante gli orari di apertura.