Il gattile comunale di Rovereto

La nostra sede operativa è il gattile comunale di Rovereto, all’interno del Parco Canile di Rovereto in loc. Mira di Marco n°5. Nel nostro gattile trova ospitalità ogni tipo di micio, dunque accogliamo gatti di ogni carattere, età e stato di salute.

Il nostro piccolo gattile è un posto accogliente, pieno di amore e, ovviamente, di gatti.
Le gabbie sono grandi e accoglienti (1,70 mt x 1,30 mt), con morbidi trapuntini che ricoprono la base in metallo lavabile; poi ci sono i tiragraffi, le cuccette, le ciotole, le lettiere e un sacco di giochi che accolgono i nostri mici. Non mancano poi tante coccole, l’amore, il rispetto e la competenza da parte delle nostre volontarie e dei nostri veterinari convenzionati. Insomma c’è tutto il necessario!

L’ambiente interno è riscaldato nel periodo invernale e refrigerato (se necessario) nel periodo estivo. Le gabbie hanno una gattaiola che permette ai mici di uscire all’esterno, di godersi i raggi del sole e stare un po’ a distanza se non sono ancora pronti per la nostra compagnia. Non tutti i gatti però hanno la possibilità di uscire all’esterno, in quanto in alcune situazioni di cucciolate o gatti anziani è preferibile la permanenza all’interno.

Il gattile deve essere un passaggio temporaneo che permetta ai mici ospitati di andare incontro ad una vita migliore, ma per questo aspettiamo voi!!

Alcuni dei nostri ospiti hanno un indice di adottabilità molto basso, per tutti questi gatti è possibile l’adozione a distanza.

Stallo casalingo

Alcuni dei mici seguiti dalla nostra Associazione non vengono ospitati in gattile, ma si preferisce per loro uno stallo casalingo, in base alla disponibilità delle volontarie.

Lo stallo consiste nel prendere con sé un micio in casa per il periodo necessario alla sua adozione, offrendogli un ambiente calmo e tranquillo. Non tutti i gatti affrontano l’abbandono allo stesso modo, alcuni ne soffrono molto e un ambiente casalingo li aiuta a superare il momento difficile e ad esprimere il proprio carattere, in modo da darci la possibilità di capire le reali esigenze e quale tipo di famiglia potrebbe essere adatta a lui o lei.